Vai al Sito Nazionale

Home Chi siamo Link Regioni Province Comuni Pagine Bianche Pagine Gialle

 
  LE CONSEGUENZE DELLA RIFORMA BRUNETTA: CONTRATTAZIONE-CONTROLLI-CONTRATTI E SENTENZE
Coordinamento Prov.le

Contratt.ne Decentrata

Aran
Cnel
Leggi Italiane Vigenti
Biglietti e Orari Treni
Meteo
Scrivi al Diccap Trapani

 

 

Il coordinamento Provinciale ha sede in Mazara del Vallo
Via E. G. Mattana 32 91026 Mazara del Vallo
Tel 0923 945682 0923 1891776 Fax 09231891779
Donato Giglio è il segretario provinciale Fenal ed il  coordinatore provinciale Diccap (cell. 3388194067)
Nato a Trapani il 24 09 1962 vive a Mazara del vallo sposato con 3 figli riconosce nella famiglia un ruolo di principale importanza.
Nel 1992 alla soglia dei trent’anni entra nel mondo sindacale assumendo la carica di segretario provinciale di una struttura autonoma, entra subito nelle grazie dell'allora segretario nazionale Maurizio Bignardelli, che diventa il suo mentore, e lo guiderà per tanti anni formandolo alla scuola del sindacalismo libero ed indipendente, con il quale e tutt'ora in rapporti di grande amicizia e stima, contribuisce alla nascita della Federazione Nazionale Enti Locali del quale rimarrà componente nazionale ed indiscusso segretario provinciale fino al suo scioglimento.
nel 2000 entra in confsal fenal costituente diccap del cui direttivo nazionale fa tutt'ora parte, eclettico conoscitore della materia sindacale stimato per la schiettezza con la quale si rapporta con gli iscritti che è solito chiamare "i miei amici".
Per scelta di vita e non certamente per snobbismo non è solito ricercare l'iscritto ritenendo che debbano essere gli altri a riconoscere in lui un amico di cui fidarsi e chiedere di iscriversi al sindacato.
crede nel sindacalismo libero al punto di averne fatto una scelta di vita riuscendo ad realizzare una sede sindacale a proprie spese che ha messo         a disposizione della struttura, specializzatosi nel contenzioso, assiste i lavoratori garantendoli nel mantenimento dei livelli occupazionali ed il rispetto dei propri diritti.
Riveste il ruolo di Coordinatore Prov.le Diccap e su di lui è stato, riposta, grande fiducia per la riorganizzazione ed il rilancio del Sindacato Autonomo a tutti i livelli.
Persona leale e corretta nei rapporti interpersonali ha come obiettivo principale il ripristino del ruolo del sindacalismo Autonomo
Persona affabile e disponibile riesce a mettere a proprio agio chiunque cercando di creare sinergie ed affiatamento tra gli associati e tra i Dirigenti.
Nella sua attività e dalla sua esperienza ha acquisito una conoscenza approfondita specializzandosi nella contrattazione di secondo livello.
Molto dinamico, presente e sempre pronto a rispondere alle esigenze dei propri associati e di tutti coloro che lo cercano per consigli, aiuti e contributi di carattere professionale.
ha messo e mette al primo posto l’interesse del lavoratore garantendo grande trasparenza nei rapporti ed evidenziando come è in continua evoluzione il mondo del lavoro